Spedizioni

Spedizioni in Italia

Tutte le consegne avvengono per Corriere, le spese di spedizione sono variabili in funzione del numero libri. Il costo totale viene indicato nel momento che il prodotto viene caricato nel “Carrello”, prima di effettuare l’acquisto. I prezzi di spedizione indicati si riferiscono a consegne sul territorio italiano. PER ACQUISTI SUPERIORI A € 80,00 LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA.

Le spedizioni dei libri avvengono tramite corriere (generalmente SDA o UPS).

Tipicamente viene consegnato il pacco al corriere il giorno successivo all’ordine, ad eccezione che questo cada in concomitanza di festività o ricorrenze. Il corriere generalmente consegna giorno successivo senza preavviso. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica.

Per casi particolari in cui non si è certi di poter ritirare il pacco è necessario darne comunicazione all’atto dell’ordine in modo da concordare la consegna su appuntamento.

Nel caso il pacco non venga ritirato alla consegna resta in giacenza presso il corriere per un mese. Essendo una spedizioni senza preavviso non siamo in grado di vigilare sull’effettiva consegna. Dovrà essere cura del cliente informarsi della spedizione (scrivere a: info@hireliaedizioni.it indicando i riferimenti) se dopo qualche giorno dall’ordine la consegna non è stata ancora effettuata. Infatti, durante il periodo di giacenza il cliente può mettersi in contatto con il corriere per concordare il ritiro del pacco. Passato questo periodo il pacco viene riconsegnato al mittente. Per una successiva consegna verranno riapplicate le spese di spedizioni.

Spedizioni all’estero

Per spedizioni all’estero è necessario inviare una mail di richiesta del calcolo dei costi di consegna prima di effettuare l’ordine. Vi consigliamo pertanto di non effettuare ordini online per spedizioni all’estero perché potrebbero non andare a buon fine. I tempi di consegna per spedizioni all’estero si definiscono di volta in volta. Tipicamente la merce viene spedita come posta ordinaria.